Domenica 13 aprile si è concluso il Circuito Regionale AICS di nuoto, con la tappa finale a Forlì, e i numeri parlano chiaro: un evento ben riuscito che ha coinvolto tantissimi giovani atleti e messo in risalto l’importante lavoro delle società sportive della regione.
I numeri di questa edizione sono stati decisamente significativi. Complessivamente, hanno partecipato, rappresentando 8 diverse società sportive della regione. La competizione ha visto una partecipazione consistente in tutte le tappe, che si sono svolte a Molinella, San Lazzaro, Rimini e Forlì.
Un totale di oltre 800 atleti per una manifestazione che ha registrato una grande affluenza, non solo in termini numerici, ma anche per la qualità della partecipazione. Una nota positiva va anche alla presenza massiccia delle categorie esordienti, ossia quei giovani atleti che sono il futuro del nostro nuoto regionale. Questo evidenzia come il Circuito AICS stia diventando un vero e proprio vivaio per il movimento natatorio della regione, dove i giovani talenti possono crescere e confrontarsi, con il supporto delle loro società di appartenenza. Una vera e propria vetrina per i talenti emergenti del nuoto regionale, con ogni società che ha contribuito con i suoi atleti e staffette a dare vita a una competizione sana e appassionante.
Il Circuito Regionale AICS 2024 ha dimostrato una grande vitalità e un’importante partecipazione, soprattutto tra i giovani e le società sportive coinvolte continuano a essere un punto di riferimento per la crescita del movimento natatorio regionale.
L’iniziativa rimane un punto di riferimento importante, con l’obiettivo di continuare a far crescere nuovi talenti e consolidare la passione per il nuoto.
L’augurio è che, con il tempo, il circuito possa espandersi ulteriormente, coinvolgendo anche nuove realtà e portando sempre più giovani a scoprire e vivere lo sport del nuoto.