La presidente Viviana Neri all’incontro di domenica 8 luglio nella sede del Circolo velico ravennate
Aics Emilia Romagna sarà presente al Circolo velico ravennate, domenica 8 luglio alle 18.30, per incontrare Mauro Pelaschier, ambasciatore di One Ocean Foundation e Sara Segati, direttrice scientifica di Cestha. Mauro Pelaschier sta navigando attorno alla nostra penisola con Crivizza, una imbarcazione d’epoca ?da poco restaurata, con lo scopo di portare il messaggio di One Ocean Foundation, organizzazione voluta dallo Yacht Club Costa Smeralda per la salvaguardia del mare.
Sara Segati collabora attivamente con la scuola vela del nostro circolo per sensibilizzare i giovani allievi sulle problematiche legate alla tutela degli habitat marini.
Il Circolo Velico Ravennate è stato tra i primi firmatari della Charta Smeralda, un documento che impegna i firmatari a vivere il mare con responsabilità che si esprime in un codice etico per condividere principi e azioni concrete a tutela del mar?e; durante l’incontro sarà possibile sottoscriverla sia a titolo personale sia per le altre associazioni ?e circoli della nostra zona. Aics Emilia Romagna, attiva nelle politiche di tutela ambientale di promozione sportiva a contatto con la natura, sarà presente per sottoscrivere la Charta.