Al termine dei laboratori sportivi e culturali condotti da Aganoor e da Parole Diverse, i giovani partecipanti hanno raccolto disegni e pensieri nella scatola del tempo
Come sarà, tra 20 anni, scoprire quali sono le paure dei ragazzi di oggi? Quali sono, oggi, i muri per loro invalicabili? E quali sono i sogni di libertà?
A questo vale il progetto “Abbattiamo i muri” che, coordinato da AiCS Emilia Romagna e co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna nel 2019, nelle settimane scorse ha coinvolto diversi ragazzi nell’ambito dei laboratori sportivi e culturali condotti dalle associazioni Parole diverse e Aganoor, in collaborazione con il circolo nautico di Cervia, Vela Sail, e il settore Ambiente di AiCS Emilia Romagna.
I giovani partecipanti hanno potuto affrontare un’esperienza di vela solidale – vela inclusiva diretta anche alle persone con disabilità – e sono stati poi coinvolti nei laboratori creativi dove hanno realizzato i disegni e composto i testi poi custoditi nella capsula del tempo che AiCS riaprirà tra 20 anni per capire come saranno cambiate le paure e i muri da abbattere lungo questi 4 lustri.
Per rivivere le emozioni dei laboratori,
guarda qui il video di Aganoor e Parole Diverse