Webinar: “La disciplina dei volontari e la relativa assicurazione”

0
839

La disciplina dei volontari e la relativa assicurazione

Il Codice del Terzo Settore prevede la figura del “volontario” nell’ambito di tutti gli Enti del Terzo Settore e stabilisce in capo all’Ente un obbligo specifico di copertura assicurativa, oltre la tenuta del Registro dei volontari non occasionali.
Con Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 6 ottobre 2021 sono stati individuati i meccanismi assicurativi semplificati, con polizze anche numeriche, ed è stata definita la modalità di tenuta del Registro dei Volontari non occasionali.

Il seminario si terrà online su piattaforma ZOOM, è possibile scegliere se partecipare alla diretta o ricevere successivamente il link della registrazione. Il video sarà disponibile in sola visione a tutti gli iscritti per un tempo massimo di una settimana dall’evento.
Per la partecipazione in diretta è previsto un tetto di 80 iscritti onde garantire una interazione ottimale tra docente e partecipanti.

Giovedì 24 febbraio 2022, ore 17.00 – 19.00 ? Posti disponibili per la diretta 44

Relatore:
Dott.ssa Roberta Gaudenzi

Ai partecipanti alla diretta sarà inviato tramite email un link di connessione strettamente personale che consente il collegamento da una singola postazione.
Il webinar sarà attivato 15 minuti prima dell’orario indicato per consentire ai corsisti di accedere in tempo utile per l’avvio della formazione.

Per iscriversi al webinar: https://www.assieme-er.it/?p=12217

Per iscriversi alla newsletter: https://www.assieme-er.it/?page_id=2537

————————————————————————————————

Il Webinar è svolto nell’ambito del progetto di “PartecipAzione: Associazioni in-formazione per crescere ASSIEME” – un progetto partecipato anche da Aics Emilia Romagna, che nasce per aiutare gratuitamente con servizi di formazione le APS costituite e i gruppi nascenti sul territorio.
Un servizio gratuito “per vedere meglio” le normative fiscali contabili e tributarie che andranno a modificarsi con la Riforma del Terzo Settore.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here