CLICCA QUI per consultare i risultati delle oltre 100 gare disputate tra il 4 e il 5 gennaio scorsi a Parma. In gara, anche una cinquantina di atleti Special Olympics
Nelle giornate di mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio 2022, presso il palazzo dello sport “Gino Lottici” di Parma si è svolto il Campionato Nazionale di Atletica Leggera Indoor. L’evento è stato organizzato e promosso dal Comitato provinciale AICS Parma, in collaborazione con la Direzione Nazionale Aics, il Comitato Regionale AICS Emilia Romagna e il C.T.N. di Atletica Leggera.
Nei due giorni di gara, in un evento giunto ormai alla sua quarta edizione, si sono radunati a Parma centinaia di atleti provenienti da tutta Italia. Le gare di ambo i sessi hanno visto grandi e piccini sfidarsi in tutte le categorie dagli esordienti agli adulti, passando per ragazzi, cadetti ed Allievi. Un modo positivo e gioioso di tornare alle competizioni con passione e dedizione, caratteristiche fondanti dell’universo sportivo.
Fiore all’occhiello di questa edizione la presenza di oltre cinquanta Special Olympics, con tante competizioni a loro dedicati ed un’ennesima bella testimonianza di come nello sport ci sia davvero spazio e possibilità per tutti. Tra queste spicca il nome di Vittoria Parma che, appena quindicenne, si è imposta proprio nella gara dei 50 metri di atleti non normodotati con il tempo di 13”34. Oltre 100 le gare disputate in tutto, per circa 300 atleti presenti.