Come anticipato, dal 17 al 19 giugno Forlì ospiterà il primo EYE local d’Italia e anche AICS Emilia Romagna proporrà alcune attività durante i tre giorni dello European Youth Event.
Per partecipare è necessario registrarsi sul sito ufficiale di EYE
1-EUGIOCO – gioco di comunità
Fra le iniziative proposte da AICS Emilia Romagna ci sarà EUGIOCO – gioco di comunità, che si svolgerà presso l’Aula 17 del Teaching Hub il giorno 18 maggio dalle 16.30 alle 18.30.
Il laboratorio è volto a sensibilizzare i partecipanti sulle tematiche relative ai diritti europei attraverso un percorso fatto di scelte.
2-RIFIUTHLON
Domenica 19, nell’area verde intorno al Teaching Hub, a partire dalle 11 sarà invece la volta del Rifiuthlon, attività che unisce sport e rispetto per l’ambiente in una vera e propria gara a premi di raccolta rifiuti.
Durante EYE, l’attività sarà anche un momento di dialogo e confronto sul tema della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.
3-NORDIC WALKING
Sabato 18 a partire dalle ore 15, insieme a Stradafacendo asd, sarà possibile partecipare ad una dimostrazione della tecnica del Nordic Walking, e ad una breve camminata nelle zone limitrofe al campus.
4- DANZA SPORTIVA
Sabato 18 a partire dalle 16.30, presso il campo da basket del Teaching Hub, New Dance Club organizzerà una dimostrazione di danza sportiva con la possibilità per tutti di unirsi al ballo.
5- CATCH AND SERVE BALL
Sabato 18 maggio a partire dalle 10.30, AICS volley Forlì organizza una dimostrazione di Catch’n serve ball, con la possibilità per tutti di partecipare.
Catch’n serve ball è uno sport di squadra, simile alla pallavolo, facilmente accessibile in cui la palla viene presa e lanciata oltre la rete all’avversario.
Seguici sui social per scoprire le altre iniziative!
Paola Cervini