Giunto alla 32esima edizione nazionale, l’evento dell’Associazione italiana Cultura Sport coinvolgerà tanti sportivi, amatori e scolaresche in gare competitive e non, per promuovere la conoscenza delle bellezze culturali e paesaggistiche del Paese, dal Piemonte alla Sicilia
L’iniziativa è in programma da domenica 23 marzo e si svolgerà in 30 città in tutta Italia. Nelle varie località infatti verranno organizzate dai Comitati locali AiCS sia competizioni per i tesserati, sia gare non competitive a passo libero: in questo caso protagonisti saranno anche i più piccoli, grazie al coinvolgimento di tanti istituti scolastici che porteranno ai blocchi di partenza le proprie scolaresche, insieme a genitori e docenti.
I percorsi di gara di Corritalia sono ospitati nei centri storici o in luoghi di particolare interesse culturale, architettonico, urbanistico e paesaggistico. Per queste caratteristiche peculiari, “Corritalia – Insieme per i Beni Culturali e Ambientali” è da tempo riconosciuta dalle Istituzioni italiane, come il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica che anche quest’anno patrocina l’iniziativa.