Bologna, 25 gennaio 2018 – Farà tappa a Molinella la seconda prova del circuito regionale Aics di nuoto domenica 28 gennaio. La partenza a Forli del 17 dicembre ha visto impegnati oltre 250 atleti da 8 anni fino agli over 40 con otto società iscritte provenienti da tutta la regione.
Ieri si sono chiuse le iscrizioni per l’evento di domenica e saranno ben 203 gli atleti gara iscritti, 99 maschi e 104 ragazze in rappresentanza di otto squadre: A.S. Molinella nuoto, Nuovo nuoto, 2000 Service, Nuoto Club Lugo, Savena Nuoto Team, Rari Nantes RomagnaNuoto 051 e CUS Bologna. La mattinata si aprirà alle 8.30 con il riscaldamento mentre dalle 9.30 il via alle gare.
L’evento sportivo è organizzato dal comitato regionale dell’Associazione Italiana Cultura Sport e l’intero circuito si articolerà in quattro Trofei: quello Città di Forlì che ha aperto il campionato regionale, il Trofeo Città di Molinella nella piscina comunale, il Trofeo Città di Modena, domenica 11 marzo e il Trofeo Città di Rimini domenica 15 aprile nella piscina di Cattolica. Alle quattro date si aggiungerà poi l’appuntamento con il Trofeo Dell’Asparago, il 6 maggio prossimo nella piscina comunale di Altedo, e sarà questo evento a chiudere la grande kermesse sportiva.
Si tratta di gare “open” e dunque aperte a tutte le società affiliate all’Aics per la stagione 2017-2018 ma anche a qualunque altra società affiliata alla Federnuoto o ad altro ente di promozione sportiva. Gli atleti di queste ultime società dovranno gareggiare col tesserino Fin o dell’ente regolarmente vidimato per la stagione agonistica 2017-2018 e in ottemperanza alle normative riguardo la tutela sanitaria degli atleti.
Sarà presente alle premiazioni Mauro Rinaldi di Aics Emilia Romagna.